Domus
Torino, 2018
130 mq


PRIMA
#slidingdoors
Due porte scorrevoli dividono il soggiorno dalla cucina. Essi possono diventare un ambiente unico o mantenere identità distinte grazie ai vetri scuri scelti scelti ad hoc.
-
320 g spaghetti n.5 trafilati al bronzo
-
4 tuorli + 1 uovo intero
-
50 g di pecorino romano + 20 g di parmigiano reggiano
-
1 cucchiaino pepe nero in grani
-
150 g guanciale
-
sale grosso per la pasta q.b.



La decorazione permette di personalizzare gli ambienti creando uno spazio più intimo. Qui la stampa di Kiwikreativelab ritrae i proprietari di casa e le agende di Effecarte sono il supporto per non dimenticare gli impegni con gli amici.




La suddivisione della zona giorno dalla zona notte è determinata da un porta basculante disegnata a misura.





#deeppetrol
Il blu petrolio è il colore dominante dell'appartamento. La carta da parati vinilica è stata scelta dopo un'attenta analisi di quale fosse il bosco più incantato.

#custommade
L'armadio realizzato su misura ha dato ai proprietari la possibilità di personalizzare al massimo l'organizzazione interna e i dettagli decor.
Il radiatore sottofinestra è stato mascherato lasciando anche lo spazio per i libri preferiti.




#cementina
La cementina in formato maxi è la protagonista dei due bagni. Posata a pavimento e in continuità per il rivestimento della doccia, grazie alla veletta di luce dà personalità all'ambiente dal tono neutro.







#KITCHENOLOGY
La cucina è luogo di convivialità. L'isola è la protagonista indiscussa della stanza, appoggio perfetto per la prima colazione o un aperitivo.